Accedi / Login

Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia

Recupera Password

Cos'è la Stevia

Una pianta che dolcifica in modo naturale

La Stevia Rebaudiana Bertoni, chiamata comunemente stevia, appartiene alla famiglia delle asteracee (Asteraceae). È un piccolo arbusto originario del Paraguay e del Brasile dove cresce in maniera spontanea.

La stevia è un'erba che dolcifica in modo naturale, senza calorie né glucosio. Le sue foglie si usano da centinaia di anni come dolcificante tra i popoli indigeni del Paraguay e in alcune regioni del Brasile.

Nella lingua di questi paesi, il Guaraní, sono chiamate "Ka'a He'e" ("erba zuccherata").

Nelle sue foglie si trovano due componenti: stevioside e rebaudioside A (reb A), che hanno un potere dolcificante 300 volte superiore a quello dello zucchero.

Questa pianta millenaria è una formidabile alleata per dolcificare in modo naturale e senza calorie.

 
 

Naturalmente dolce

La rebaudioside A, chiamata reb A, è la componente delle foglie di stevia che ha maggiore potere dolcificante.

Il suo potere dolcificante è 300 volte superiore a quello dello zucchero.

La reb A non è assimilata dall'organismo e non ha apporto nutritivo, quindi è senza calorie.

 
 

La stevia

Misura Stevia è una deliziosa alternativa allo zucchero che dolcifica in modo nuovo, seguendo uno stile di vita sano. Misura Stevia unisce la reb A ad altri ingredienti e aromi di origine naturale: il risultato è un prodotto in cristalli simili allo zucchero ma a zero calorie*.

...

NATURALMENTE DOLCE

Una pianta di origine sudamericana dalle incredibili qualità: la stevia è una pianta bellissima e generosa che dolcifica in modo naturale, e che molti forse ancora non conoscono. Antichissima e utile ha una affascinante storia da raccontare. 

...

 

Dolci Ricette

Tante ricette fantasiose create appositamente per voi, per non rinunciare al gusto e scoprire tutti gli abbinamenti della Stevia.

...