Cos'è la Stevia
Una pianta che dolcifica in modo naturale
La Stevia Rebaudiana Bertoni, chiamata comunemente stevia, appartiene alla famiglia delle asteracee (Asteraceae). È un piccolo arbusto originario del Paraguay e del Brasile dove cresce in maniera spontanea.
La stevia è un'erba che dolcifica in modo naturale, senza calorie né glucosio. Le sue foglie si usano da centinaia di anni come dolcificante tra i popoli indigeni del Paraguay e in alcune regioni del Brasile.
Nella lingua di questi paesi, il Guaraní, sono chiamate "Ka'a He'e" ("erba zuccherata").
Nelle sue foglie si trovano due componenti: stevioside e rebaudioside A (reb A), che hanno un potere dolcificante 300 volte superiore a quello dello zucchero.
Questa pianta millenaria è una formidabile alleata per dolcificare in modo naturale e senza calorie.
Naturalmente dolce
La rebaudioside A, chiamata reb A, è la componente delle foglie di stevia che ha maggiore potere dolcificante.
Il suo potere dolcificante è 300 volte superiore a quello dello zucchero.
La reb A non è assimilata dall'organismo e non ha apporto nutritivo, quindi è senza calorie.
Accedi / Login
Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia
La stevia
Misura Stevia è una deliziosa alternativa allo zucchero che dolcifica in modo nuovo, seguendo uno stile di vita sano. Misura Stevia unisce la reb A ad altri ingredienti e aromi di origine naturale: il risultato è un prodotto in cristalli simili allo zucchero ma a zero calorie*.

NATURALMENTE DOLCE
Una pianta di origine sudamericana dalle incredibili qualità: la stevia è una pianta bellissima e generosa che dolcifica in modo naturale, e che molti forse ancora non conoscono. Antichissima e utile ha una affascinante storia da raccontare.
Dolci Ricette
Tante ricette fantasiose create appositamente per voi, per non rinunciare al gusto e scoprire tutti gli abbinamenti della Stevia.