Accedi / Login

Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia

Recupera Password

Il piatto più sano del mondo

Qual è il piatto più sano del mondo?

Una ricerca svela i 10 piatti che garantiscono meglio un apporto bilanciato tra nutrienti e calorie.

Quando si tratta di piatti sani e bilanciati, semplicità e italianità vincono su tutto: la pasta e fagioli è stata scelta come uno dei 10 piatti internazionali più sani del mondo.
La pasta e fagioli garantisce, infatti, l'apporto bilanciato di nutrienti e calorie necessari a soddisfare il fabbisogno giornaliero: il 15% di proteine, il 55% di carboidrati e circa il 25% di grassi in sole 150 calorie. Inoltre, contiene proteine vegetali e non animali, rendendo il piatto più leggero.

Lo svela una ricerca sviluppata dall'Huffington Post in collaborazione con il Dr. Costantino Motzo, specialista in Scienza dell'Alimentazione e Responsabile del Servizio di Dietologia e Nutrizione Clinica presso l'Ospedale San Giovanni di Cagliari.
Meglio della pasta e fagioli, in termini di calorie, ha fatto solo la paella, ma rivisitata con riso integrale e aggiunta di semi di zucca.

Coma capire se un piatto è sano secondo il Dr. Motzo? Deve avere un basso contenuto di grassi, fornire un apporto bilanciato di tutte le sostanze nutritive necessarie al funzionamento dell'organismo quali proteine, minerali, lipidi, fibre, vitamine e avere una cottura salubre, meglio se al vapore o al forno.
Come dimostra la ricerca, tutto questo è possibile senza rinunciare al gusto: la filosofia di Misura Stevia.

 
 

RICETTE E ABBINAMENTI

Misura Stevia in cucina: idee e suggerimenti per non rinunciare alla dolcezza e rimanere in forma.

...

NATURALMENTE DOLCE
Zero calorie*

La stevia, una pianta dalle incredibili qualità. Scopri di più!

...