Accedi / Login

Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia

Recupera Password

“Lo zucchero è il nuovo tabacco”.

Ecco perché medici ed accademici consigliano di ridurre il consumo di zuccheri aggiunti del 30%.

Come abbiamo scritto anche qui, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato che nel 2012 più di 346 milioni di persone sono risultate diabetiche, numero destinato ad aumentare; il diabete è responsabile di 4.6 milioni di morti all’anno e di 465 miliardi di dollari in spese mediche a livello mondiale.

Numerosi studi medico-scientifici consigliano di ridurre di un terzo la quantità di zuccheri aggiunti che assumiamo per prevenire una serie di patologie.

Le Nazioni Unite hanno recentemente dichiarato, infatti, che una serie crescente di evidenze scientifiche dimostrano il collegamento tra consumo eccessivo di zuccheri aggiunti e obesità, diabete, sindrome metabolica e malattie cardiovascolari.

Lo zucchero non a caso è stato definito come “il nuovo tabacco” da Simon Capewell, professore di epidemiologia clinica dell’Università di Liverpool.

Per saperne di più: www.dailymail.co.uk

Misura Stevia può essere una “soluzione dolce” per le persone diabetiche in quanto permette di dolcificare senza conseguenze sul tasso di glucosio presente nel sangue.

 
 

RICETTE E ABBINAMENTI

Misura Stevia in cucina: idee e suggerimenti per non rinunciare alla dolcezza e rimanere in forma.

...

NATURALMENTE DOLCE
Zero calorie*

La stevia, una pianta dalle incredibili qualità. Scopri di più!

...