Accedi / Login

Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia

Recupera Password

I 7 benefici del the

 

Una bevanda antica ricca di proprietà  salutari.

Nero, rosso, giallo, verde o bianco, il the rappresenta la bevanda più diffusa nel mondo dopo l’acqua; viene ricavato dalle foglie di una particolare pianta, la Camelia Sinensis, un arbusto sempre verde e ramoso che può raggiungere un’altezza di due metri. Le foglie di questo arbusto, la cui raccolta avviene due volte l’anno, vengono “accartocciate” e messe ad essiccare. La coltivazione avviene principalmente in Cina, India, Giappone e Kenia. Il suo utilizzo risale al III secolo: i primi ad usarlo furono le comunità dei monaci buddisti e successivamente il popolo cinese. Nel corso dei secoli poi, questa bevanda divenne molto popolare anche in Europa, fino a diventare una vera e propria icona delle tradizioni inglesi.

 

Ecco 7 motivi per berne di più:

 

  1. è un potente antiossidante poiché contiene sostanze chiamate polifenoli in grado di contrastare la diffusione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e della degenerazione cellulare
  2. aiuta nella prevenzione delle cardiopatie ischemiche grazie ai flavonoidi, presenti sia nel tè verde sia in quello nero. Alcuni studi americani hanno evidenziato i benefici cardiovascolari legati soprattutto al tè verde ed hanno potuto constatare una riduzione del 6% delle malattie cardiovascolari, in soggetti che consumavano questa bevanda quotidianamente
  3. è un valido aiuto nella lotta al fumo, come disintossicante, contro l’obesità e il colesterolo 
  4. è un buon idratante per ripristinare i liquidi persi; gli specialisti raccomandano di consumarlo frequentemente e in piccole quantità, per ottenere i migliori risultati.
  5. ha 0 calorie, proprio come Misura Stevia
  6. aiuta a combattere ipertensione e cellulite cellulite perché “limita” l’assorbimento dei grassi
  7. il the nero è in grado di accelerare la velocità del cervello e migliorare la concentrazione

 

Per addolcire il the, usate Misura Stevia, il dolcificante 100 % di origine naturale a 0 calorie!E cosa c’è di meglio di abbinare il the a qualche dolce fatto in casa? Ispiratevi con l’ebook La Dolcezza che Ti Premia, raccoglie ben 36 ricette di dolci regionali che hanno partecipato al concorso, le interviste alle nostre 8 food blogger e le loro 16 ricette, i loro consigli sul corretto utilizzo di Misura Stevia, il buono sconto del valore di 1 euro e altro ancora.

Se, invece, avete già scaricato l’ebook e volete solo il buono sconto, cliccate qui.

 

Leggi tutte le News

RICETTE E ABBINAMENTI

Misura Stevia in cucina: idee e suggerimenti per non rinunciare alla dolcezza e rimanere in forma.

...

NATURALMENTE DOLCE
Zero calorie*

La stevia, una pianta dalle incredibili qualità. Scopri di più!

...