Accedi / Login

Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia

Recupera Password

And the winners are: Lena Iacono

 

I ricordi di bambina e la curiosità di provare nuovi prodotti. Ecco come ha vinto, con la sua Pastiera Napoletana, il Concorso La Dolcezza che Ti Premia

Dopo avervi finalmente svelato i vincitori del concorso La Dolcezza che Ti Premia, il Campionato dei Dolci Regionali Italiani, intervistiamo i 3 vincitori che si sono aggiudicati i buoni acquisto da 1.200 euro o i corsi di cucina IFSE.

I 3 dolci più votati e decretati “Campioni Nazionali” sono stati la Pinolata Toscana, i Tortelli dolci emiliani e la Pastiera Napoletana e, fra tutti coloro che hanno inviato una ricetta relativa a uno di questi 3 dolci, sono stati estratti a sorte i vincitori finali tra cui Lena di Serrara Fontana (NA), che ha vinto grazie alla Pastiera Napoletana, reinterpretandola in modo light.

 

Ecco cosa ci ha raccontato…

 

1. Quanti anni hai e da quanto ti piace cucinare?

Ho 33 anni e adoro cucinare sin da quando ero bambina, i miei genitori mi hanno insegnato a preparare le cose basilari e piano piano la mia passione è cresciuta. Così sono diventata la pasticcera di famiglia!

 

2. Da chi hai imparato la ricetta del dolce con cui hai vinto?

La ricetta della pastiera è un dolce tipico della mia regione, la Campania. L'ho imparata da mia madre, ma l'ho modificata usando Misura Stevia. E' stata una prova che alla fine ha portato ottimi risultati, infatti, la preparo spesso.

 

3. Cosa ti ricorda questa ricetta?

Mi ricorda il piacere della tradizione, mia mamma che preparava gli ingredienti quasi come fosse un rituale ed io, bambina, pronta ad assaggiare la prima infornata.

 

4. Quali sono i dolci che preferisci realizzare?

Quello che mi piace realizzare in assoluto è il tiramisù. Poi i biscotti e le crostate con marmellata.

 

5. Come hai scoperto Misura Stevia e come la usi?

L'ho scoperta per caso al supermercato, guardando tra gli scaffali nei prodotti per i dolci, così ho voluto provarla, mi ha incuriosita e da allora l'ho acquistata regolarmente.

 

Se siete tra coloro che non hanno vinto, consolatevi con l’ebook La Dolcezza che Ti Premia! Raccoglie ben 36 ricette di dolci regionali che hanno partecipato al concorso, le interviste alle nostre 8 food blogger e le loro 16 ricette, i loro consigli sul corretto utilizzo di Misura Stevia, il buono sconto del valore di 1 euro e altro ancora.

Leggi tutte le News

RICETTE E ABBINAMENTI

Misura Stevia in cucina: idee e suggerimenti per non rinunciare alla dolcezza e rimanere in forma.

...

NATURALMENTE DOLCE
Zero calorie*

La stevia, una pianta dalle incredibili qualità. Scopri di più!

...