Accedi / Login

Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia

Recupera Password

News

Chi saranno i dolci campioni nazionali?

È partita la terza fase del Concorso La Dolcezza che Ti Premia  per decretare i vostri dolci regionali preferiti.


Ecco i campioni regionali che si sono guadagnati la finale!

Il 19 ottobre si è chiusa la seconda fase del Concorso La Dolcezza che Ti Premia. Dal 27 ottobre parte la fase finale.

Anche la seconda fase del concorso La Dolcezza che Ti Premia, il campionato dei dolci regionali italiani, è terminata! Se nella 1° fase ogni utente ha caricato la ricetta del proprio dolce regionale preferito realizzandolo con Misura Stevia, dalla 2° fase, conclusasi domenica 19 ottobre, sono finalmente usciti i “dolci regionali campioni”.


Misura Stevia per l'Obesity Day

Il 10 ottobre si terrà la 14° edizione della giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione verso l'obesità 

L’ADIAssociazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica, anche quest’anno organizza l’Obesity Day, la giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti dell’obesità che dal 2001 ricorre ogni 10 ottobre.


L'autunno è ancora più dolce con le nuove compresse

Una nuova formula migliorata e un nuovo packaging per le compresse Misura Stevia.

Sono arrivate le nuove compresse Misura Stevia, ideali per dolcificare caffè, the e altre bevande calde.


Intervistiamo Claudia Annie Carone di le ricette dell'amore vero

Oggi abbiamo intervistato Claudia Annie Carone, blogger emiliano-romagnola specializzate in Ricette dell'Amore Vero

Claudia è una giornalista, appassionata dell’arte culinaria, della musica, della scrittura e dei boschi.

E' autrice del sito Le ricette dell'Amore Vero, omaggio all'amore in tutte le sue sfaccettature e alla sua cara nonna Felicetta; è videomaker e Partner Premium YouTube attraverso il suo canale www.youtube.com/user/RicetteAmoreVero 

Ha scritto per diverse case editrici (Gribaudo, De Agostini, Giunti, San Paolo, Corriere della Sera, Malvarosa…).

Non c'è posto al mondo che lei ami più della cucina.


Farina, Lievito e Fantasia: Misura Stevia intervista Ramona Pizzano

Oggi Intervistiamo Ramona Pizzano, Ingegnere per passione, foodblogger di professione con il suo blog Farina, Lievito e FantasiaRamona è nata in Irpinia 30 anni fa, "sono sbarcata da circa 4 anni nel mondo del food e dei blogger e, da meno di 2 anni, tutto questo è diventato per me un lavoro. Perché ho aperto un blog di cucina? Perchè sono un’appassionata di dolci e non solo e perchè ho una grande passione per la fotografia. Nulla di meglio quindi, per condividere in rete le mie più grandi passioni".


Ada Parisi, una siciliana creativa in cucina, ecco la sua intervista

Le Interviste di Misura Stevia continuano, oggi tocca ad Ada Parisi con il suo blog Siciliani Creativi in Cucina.

Ada Parisi, 39 anni, siciliana e appassionata di cucina, è giornalista e vive e lavora a Roma. Nei suoi piatti spazia dalla tradizione italiana alle ricette più creative ed è sempre alla ricerca di nuove idee, accostamenti e prodotti di eccellenza.


Intervistiamo Sonia Figone di Sonia nel Paese delle Stoviglie dalla Liguria

Nel Paese delle Stoviglie

Per il concorso La Dolcezza che Ti Premia, il campionato dei dolci regionali italiani, intervistiamo oggi Sonia Figone, la blogger ligure di Sonia nel Paese delle Stoviglie. Sonia, nata e cresciuta a Lavagna, vive a Londra dove si occupa di marketing e comunicazione, ma da sempre coltiva la passione per la fotografia e la cucina.

Nel suo blog racconta di storie legate al cibo, di viaggi intorno al mondo e di esperienze londinesi, attraverso la lente di una macchina fotografica.


Polentina alle ciliegia

Cucina di Barbara

Barbara ama profondamente tutto quel che fa,  predilige il cioccolato fondente, il caffe' nero bollente,  viaggiare senza meta - meglio se in paesi lontani, vedere vecchi film, ascoltare tanta musica,  ma in modo particolare ama essere la mamma di Duccio e  la moglie di suo marito.

Appassionata di cucina cura il blog Cucina di Barbara.


Intervistiamo Barbara Palermo di Ricette Barbare

Ricette Barbare

Per il concorso La Dolcezza che Ti Premia, il campionato dei dolci regionali italiani, intervistiamo oggi Barbara Palermo, la blogger friulana di Ricette Barbare. Il blog di Barbara, nato nel 2008, raccogliere tutte le preparazioni gastronomiche passate dalla sua cucina e "barbarizzate" dalla sua sperimentazione; vi potete scoprire ricette poco difficoltose, d'effetto, con ingredienti facilmente reperibili e che richiedono poca manualità.


ridurre gli zuccheri, non la dolcezza

In questa intervista al programma ClipSalute, il Prof. Giuseppe Fatati, medico e nutrizionista clinico e Presidente Fornazione ADI, fornisce alcuni consigli utili.


E oggi intervistiamo Annamaria Ieva di Le Meraviglie di Cicetta

Le Meraviglie di Cicetta

E’ iniziato il concorso La Dolcezza che Ti Premia, il campionato dei dolci regionali italiani! Prepara il tuo dolce regionale preferito con Misura Stevia, carica la ricetta sul sito e partecipa al concorso come ha fatto anche Annamaria Ieva, la famosa blogger pugliese meglio nota come Cicetta.


la dolcezza che ti sveglia: le 8 ricette vincitrici

per iniziare la giornata nel modo più dolce e naturale

Il Concorso La Dolcezza che ti Sveglia è terminato il 30 giugno, la giuria ha analizzato tutte le ricette inviate dai nostri fan e ha decretato le 8 vincitrici.


Zuccheri, dolci e bevande zuccherate: nei giusti limiti.

Ecco cosa dichiara il Prof. Fatati, Presidente Fondazione ADI.

L’obesità è una condizione complessa che deriva dall’interazione di fattori genetici, psicologici e ambientali. Per poterla gestire in modo adeguato è necessario concentrarsi sugli stili di vita che lo sviluppo industriale ha creato. Nessun paese è riuscito a invertire la tendenza verso un aumento di peso della popolazione. Dare la colpa ad un singolo componente dell’alimentazione è anacronistico.


La Dolcezza che ti Sveglia: ecco le vostre ricette.

Guardate le ricette preparate con Misura Stevia per svegliarvi con dolcezza.

Il concorso La Dolcezza che ti Sveglia è terminato il 30 giugno 2014 con 55 ricette ricevute: grazie a tutti quelli che hanno partecipato! In questo momento la giuria sta selezionando le 8 migliori ricette da premiare entro l’11 luglio tra le 39 valide che hanno rispettato il regolamento e che potete vedere qui.


Francesca Singerfood e Monica Papagna: dolci del Sud Vs dolci del Nord.

Ecco la seconda parte dell'intervista doppia tra Francesca SingerFood e Monica Papagna. La sfida dei dolci regionali italiani continua!

Sta continuando il concorso La Dolcezza che Ti Premia! Prepara il tuo dolce regionale preferito con Misura Stevia, carica la ricetta sul sito e partecipa al concorso.

Due food blogger di eccezione, Francesca SingerFood e Monica Papagna di Un biscotto al giorno hanno già partecipato: per la ricetta della Pasta di mandorle pugliese di Francesca SingerFood clicca qui, per lo Strudel di mele di Monica Papagna qui.


Francesca Singerfood e Monica Papagna: dolci del Sud Vs dolci del Nord

Ecco la prima parte dell'intervista doppia tra Francesca SingerFood e Monica Papagna. La sfida dei dolci regionali italiani è cominciata!

E’ iniziato il concorso La Dolcezza che Ti Premia! Prepara il tuo dolce regionale preferito con Misura Stevia, carica la ricetta sul sito e partecipa al concorso.

Due food blogger di eccezione, Francesca SingerFood e Monica Papagna di Un biscotto al giorno hanno già partecipato: per la ricetta della Pasta di mandorle pugliese di Francesca SingerFood clicca qui, per lo Strudel di mele di Monica Papagna qui.

Leggete la prima parte della loro intervista doppia!


I cibi ricchi di zucchero aumentano l'appetito

Più un cibo è ad alto indice glicemico, più stimola la fame dopo il pasto.

Secondo uno studio della rivista The American Journal of Clinical Nutrition, gli alimenti ad alto indice glicemico attivano le stesse aree cerebrali delle droghe; pertanto chi consuma pasti ricchi di zuccheri avrà molto più appetito nelle ore successive desiderando quindi nuovo cibo.


Amici per la pelle

Ecco quali cibi mangiare per migliorare l'aspetto della propria pelle

La salute e il benessere passano anche dalla pelle, l'organo più esteso del nostro organismo: per avere un aspetto bello e compatto, la pelle deve essere nutrita, idratata e curata anche attraverso un’alimentazione corretta ed equilibrata.


Lo zucchero è il nuovo tabacco

Ecco perchè medici ed accademici consigliano di ridurre il consumo di zuccheri aggiunti del 30%.

Come abbiamo scritto anche qui, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato che nel 2012 più di 346 milioni di persone sono risultate diabetiche, numero destinato ad aumentare; il diabete è responsabile di 4.6 milioni di morti all’anno e di 465 miliardi di dollari in spese mediche a livello mondiale.


Muffin leggeri al cacao con frutti di bosco di Chiara Maci

Ecco la seconda videoricetta della madrina del Concorso Misura Stevia La Dolcezza che ti Sveglia.

Dopo la sua squisita Lemon Cake, Chiara Maci, la famosa food blogger e madrina ufficiale del Concorso “La Dolcezza che ti Sveglia” organizzato da Misura Stevia, si è cimentata nella ricetta dei Muffin leggeri al cacao con frutti di bosco.


7 buoni motivi per mangiare più ciliegie

Un vero toccasana naturale per la nostra salute

Ecco i 7 buoni motivi per mangiare questo delizioso frutto di stagione:

  • hanno poco più di 60 calorie per 100 grammi di polpa
  • sono ricche di flavonoidi, sostanze che contrastano i radicali liberi...

Misura Stevia: il nuovo alleato nei dolci pre-estate di Chiara Maci

Un valido aiuto per non rinunciare alla dolcezza ma solo alle calorie.

La Stevia sta diventando il mio nuovo alleato nei dolci pre-estate. Mi conoscete, non sono una di quelle che rinuncia facilmente alle calorie ma sopratutto ai dolci e non sono neanche la paladina delle diete. In tanti mi scrivono "con quello che mangi e che prepari come fai a non ingrassare?". La verità è ...


I preziosi consigli di Chiara Maci su come abbinare al meglio Misura Stevia in cucina

La madrina del Concorso La Dolcezza che ti Sveglia ci svela qualche trucco per preparare al meglio le vostre ricette.

Chiara Maci, la famosa food blogger e madrina ufficiale del Concorso organizzato da Misura Stevia “La Dolcezza che ti Sveglia”, ha svelato nel suo blog anche qualche trucco da utilizzare in cucina per abbinare al meglio la Stevia.


Le bevande dietetiche sono un valido aiuto per perdere peso

Una ricerca americana lo dimostra con uno studio clinico.

Uno studio condotto dal Dott. James O. Hill, direttore dell’Università del Colorado “Anschutz Health and Wellness Center” e pubblicato lo scorso giugno sulla rivista Obesity, il giornale della Obesity Society, conferma definitivamente che bere bevande dietetiche aiuta le persone a perdere peso.


La salute vien mangiando

Cosa non far mancare sulla propria tavola e come aggiungere gusto senza aggiungere calorie.

Come riporta il settimanale TIME, ci sono alcuni cibi che non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola: il Dipartimento americano di Agricoltura ha raccomandato di non rinunciare mai a frutta, legumi e vegetali per un totale di 31 alimenti consigliati per stare in salute.


Pastiera e cannoli con Misura Stevia?

Francesca di SingerFood ci mostra come sia possibile rivisitare anche la tradizione dei dolci del sud senza rinunciare al gusto.

La gran parte dei piatti della tradizione è stata concepita per far fronte al fabbisogno calorico di contadini, operai e allevatori; tutti lavori che venivano svolti fuori casa e che permettevano pochi minuti di pausa e la necessità di assorbire il maggior numero di energie per arrivare a sera. Oggi la situazione è cambiata, i lavori sono per lo più svolti su una sedia in ufficio e la sedentarietà ha preso il posto dei continui spostamenti a piedi o in bici degli anni che furono. Tutto questo non può che riflettersi con il bisogno di preparare piatti che siano leggeri, meno calorici e più salutari.


La moda degli Smoothies

Qualche curiosità sul drink più trendy dell'estate 2014.

Protagonisti di servizi televisivi, articoli di giornali e riviste, gli smoothies sono indubbiamente il drink più trendy dell’estate 2014: colorati, salutari, vitaminici, ricchi di fibre ed antiossidanti, senza zuccheri aggiunti, adatti anche ai più piccoli, offrono mille interpretazioni possibili.


Non rinunciare ai dolci, usa Misura Stevia

Qualche consiglio per i più golosi per ridurre le calorie senza rinunciare al gusto.

Per i più golosi di voi che proprio non riescono o non vogliono rinunciare ai dolci in vista della prova costume, vi riportiamo qualche consiglio di Dottor Sport per ridurre le calorie ma senza rinunciare al gusto.


RICETTE E ABBINAMENTI

Misura Stevia in cucina: idee e suggerimenti per non rinunciare alla dolcezza e rimanere in forma.

...

NATURALMENTE DOLCE
Zero calorie*

La stevia, una pianta dalle incredibili qualità. Scopri di più!

...