Accedi / Login

Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia

Recupera Password

E oggi intervistiamo Annamaria Ieva di Le Meraviglie di Cicetta

 

Le Meraviglie di Cicetta

E’ iniziato il concorso La Dolcezza che Ti Premia, il campionato dei dolci regionali italiani! Prepara il tuo dolce regionale preferito con Misura Stevia, carica la ricetta sul sito e partecipa al concorso come ha fatto anche Anna Maria Ieva, la famosa blogger pugliese di Le Meraviglie di Cicetta.

Anna Maria, conosciuta in rete come Cicetta, ha due grandi passioni: il suo lavoro (è infermiera professionale) e la cucina.

Ama la cucina veloce, semplice, essenziale. Adora stare in compagnia degli amici e coccolarli con le sue specialità culinarie. Il suo motto? Gli occhi sono lo specchio dell’anima mentre a tavola ogni piatto è lo specchio della padrona di casa!

Autrice del blog “Le meraviglie di Cicetta”, punto di riferimento per chi cerca ricette veloci, semplici da preparare e gustose.

www.lemeravigliedicicetta.it

 

 

1. Quali sono i profumi, i sapori e le persone che associ immediatamente alla tua regione?

I profumi classici di una passeggiata sulle nostre Murge, il finocchietto selvatico, la camomilla selvatica, l'aglio selvatico, nonché la menta, l'origano e la salvia selvatica. Un viaggio tra i profumi che rilassano mente e corpo!

 

2. Quali sono i dolci della tua regione che ami preparare?

I dolci della mia regione per eccellenza e che mi piace preparare, sono le cartellate natalizie, la crostata di sola ricotta e i mostacciuoli.

Ohhh no trascuravo le sfogliatelle, sono una delizia divina!!! Da non confondere con quelle napoletane, altrettanto divine!

 

3. Quali sono gli ingredienti che preferisci utilizzare quando prepari i dolci?

L'importante che ci siano uova, farina, zucchero ( o gli edulcoranti di origine naturale) e lievito. Tutto il resto? Se c'è va bene, altrimenti va bene anche senza!

 

4. Immagina di dover preparare un dolce per una persona (un personaggio famoso o di fantasia oppure amici o parenti). Chi sceglieresti e che cosa gli prepareresti?

Preparerei per il nostro Papa Francesco i nostri tarallucci al vino. Dolcetti semplici, fatti con prodotti della terra, lavorati da gente contadina e umile, la gente che lui ama sopra ogni altra cosa.

 

5. Dalla tua esperienza è possibile preparare dei dolci gustosi ma leggeri e poco calorici? Se sì, come?

Tutti i dolci possono diventare leggeri. Io per esempio ho provato la Stevia e l’ho trovata eccezionale.  Il palato è come tutto il resto... va educato!

 

6. Hai provato Misura Stevia. Che consigli daresti per utilizzarlo al meglio in ricettazione?

Sì, ho usato Misura Stevia come dolcificante, in sostituzione dello zucchero, e avendo coinvolto amici e parenti alla prova del gusto, nessuno ha saputo riconoscere la differenza. Suggerisco quindi di fare alcune prove per arrivare al risultato desiderato.

Il mio consiglio? Aggiungere, quando possibile, una nota di vaniglia per esaltare il profumo del dolce che si sta preparando. 

Per saperne di più sugli abbinamenti, clicca qui 

Leggi tutte le News

RICETTE E ABBINAMENTI

Misura Stevia in cucina: idee e suggerimenti per non rinunciare alla dolcezza e rimanere in forma.

...

NATURALMENTE DOLCE
Zero calorie*

La stevia, una pianta dalle incredibili qualità. Scopri di più!

...