Accedi / Login

Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia

Recupera Password

I cibi ricchi di zucchero aumentano l'appetito

 

Più un cibo è ad alto indice glicemico, più stimola la fame dopo il pasto.

Secondo uno studio della rivista The American Journal of Clinical Nutrition, gli alimenti ad alto indice glicemico attivano le stesse aree cerebrali delle droghe; pertanto chi consuma pasti ricchi di zuccheri avrà molto più appetito nelle ore successive desiderando quindi nuovo cibo.

Sono ad alto indice glicemico il pane bianco, le patate, i dolci, lo zucchero bianco. Sono a basso indice glicemico, le verdure, i legumi, alcuni frutti, i cereali integrali, la carne, le uova, il pesce, la frutta a guscio.

Possono aiutare nella riduzione dei livelli di zucchero nel sangue il the (sia verde che nero), lo yogurt (grazie ai fermenti che producono acido acetico e propionico che attivano il fegato regolando la produzione di glucosio), le arance (la fibra della parte bianca regola l’assorbimento degli zuccheri), la cannella (rendono l’insulina più efficiente).

Stevia, dolcificante 100% di origine naturale, oltre a non aumentare le calorie assunte avendo 0 calorie, non alza nemmeno l’indice glicemico del nostro organismo (fonte Global Stevia Institute), senza innescare dunque tale circolo vizioso scoperto dai ricercatori americani.

Leggi tutte le News

RICETTE E ABBINAMENTI

Misura Stevia in cucina: idee e suggerimenti per non rinunciare alla dolcezza e rimanere in forma.

...

NATURALMENTE DOLCE
Zero calorie*

La stevia, una pianta dalle incredibili qualità. Scopri di più!

...