Accedi / Login

Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia

Recupera Password

Pastiera e cannoli con Misura Stevia?

Francesca di SingerFood ci mostra come sia possibile rivisitare anche la tradizione dei dolci del sud senza rinunciare al gusto.

“La gran parte dei piatti della tradizione è stata concepita per far fronte al fabbisogno calorico di contadini, operai e allevatori; tutti lavori che venivano svolti fuori casa e che permettevano pochi minuti di pausa e la necessità di assorbire il maggior numero di energie per arrivare a sera. Oggi la situazione è cambiata, i lavori sono per lo più svolti su una sedia in ufficio e la sedentarietà ha preso il posto dei continui spostamenti a piedi o in bici degli anni che furono. Tutto questo non può che riflettersi con il bisogno di preparare piatti che siano leggeri, meno calorici e più salutari”.

Scrive così Francesca sul suo famoso blog SingerFood nel post in cui parla di Misura Stevia e del nostro Concorso “La Dolcezza che ti Sveglia”.

È vero, come dice Francesca che “nelle ricette dei dolci non sono molte le modifiche che possono essere apportate senza snaturare sapore ed equilibro degli ingredienti”, ma Misura Stevia è proprio una di quelle “rivisitazioni” possibili che permettono di ridurre il numero di calorie (al contrario dello zucchero, stevia è a 0 calorie) in modo naturale e senza rinunciare al gusto.

Provate anche voi a rivisitare una ricetta e partecipate al concorso. 8 di voi potranno registrare la propria videoricetta come un vero chef pasticcere.

Per leggere il post di Francesca su SingerFood clicca qui.

 
 

RICETTE E ABBINAMENTI

Misura Stevia in cucina: idee e suggerimenti per non rinunciare alla dolcezza e rimanere in forma.

...

NATURALMENTE DOLCE
Zero calorie*

La stevia, una pianta dalle incredibili qualità. Scopri di più!

...