Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia
Ingredienti:
· 600 g di mandorle dolci pelate
· 250 g di albume d’uovo
· 150 g di Misura Stevia cristalli finissimi (o 300 grammi del formato in barattolo da 500 grammi)
Nati in Italia nel medioevo, si sono poi diffusi in numerose varianti e una delle più famose è proprio quella di Sassello, in Liguria, che si contraddistingue per la sua consistenza morbida e spumosa.
Descrizione:
Macinare le mandorle, aggiungere la Stevia e le chiare d’uovo montate a neve sino ad ottenere un impasto morbido e pastoso. In caso l’impasto fosse troppo secco aggiungere altro albume montato.
Con un cucchiaio distribuite l’impasto sulla teglia da forno creando dei mucchietti.
Cospargere con i cristalli finissimi di Misura Stevia e cuocere in forno a 170° per circa 30 minuti.
Fate attenzione perché appena sfornati gli amaretti sono delicatissimi, fateli raffreddare trasferendoli su una griglia per almeno 15 minuti. Si conservano in una scatola per parecchio tempo.
Scopri altre ricette di Sonia Figone sul suo blog: Sonia Nel Paese Delle Stoviglie
Accedi ai contenuti extra, scarica i buoni sconto e partecipa ai concorsi di Misura Stevia
Misura Stevia è una deliziosa alternativa allo zucchero che dolcifica in modo nuovo, seguendo uno stile di vita sano. Misura Stevia unisce la reb A ad altri ingredienti e aromi di origine naturale: il risultato è un prodotto in cristalli simili allo zucchero ma a zero calorie*.
Una pianta di origine sudamericana dalle incredibili qualità: la stevia è una pianta bellissima e generosa che dolcifica in modo naturale, e che molti forse ancora non conoscono. Antichissima e utile ha una affascinante storia da raccontare.
Tante ricette fantasiose create appositamente per voi, per non rinunciare al gusto e scoprire tutti gli abbinamenti della Stevia.